Project Description
Del luogo fantastico
Il viaggio e la favola di un eroe cercatore
“Del luogo Fantastico” è un percorso tra teatro e arti visive, ispirato ai luoghi delle fiabe. Lo spazio che il piccolo gruppo percorre è costituito da zone di pochi metri, convenzionalmente chiamate stanze. Un particolare arredo e illuminazione, nastri registrati, voci, rumori, odori, tutto si combina per stimolare i sensi e attivare memorie negli adulti e percorsi dell’immaginazione nei bambini.
Guide silenziose accompagnano i visitatori attraverso i luoghi dei racconti di fate: Stanza dei Talismani, Pozzo alchemico, Tunnel, Giardino, Memoria magica, luoghi un tempo abitati da personaggi incantati, ora assenti ma che hanno lasciato tracce del loro passaggio.
Il visitatore come un eroe cercatore intraprende il viaggio e dà così vita alla sua fiaba. In “Del luogo..” i temi della narrazione non vengono sviluppati attraverso la presenza dell’attore, ma dalla macchina teatrale, l’attore si nasconde, la sua sensibilità è trasferita dietro le quinte: azionando luci e suoni gioca con lo spettatore.
DURATA
50 minuti.
ADATTO a
per tutti.
ESIGENZE
TECNICHE
–
SPAZIO
SCENICO
–
CARICO
ELETTRICO
–