Project Description
Azioni Randagie
Desiderio di amore e di essere amati
Il leit motif è il sentimento imbottigliato. Una figlia che si ribella, un genio delle mille una notte imprigionato in una bottiglia, una casalinga che aspetta il suo amore…in tutte queste situazioni passa troppo tempo, 100 anni e i personaggi rimangono vittime del loro desiderio di amare e di essere amati. Nello spettacolo vengono paragonati certi sbandamenti generazionali al vagabondare cittadino di cani randagi “presi e vivisezionati per vedere se il loro fegato funziona come il nostro”. Il linguaggio è frammentario, non conosce la compiutezza di una trama, procede per associazioni, contrasti, slittamenti, rifiu-ta le certezze. Recitazione, voce registrata, musica, aspetti visivi e gestuali, momenti ironici, drammatici e poetici si intrecciano.
Sotto questo titolo abbiamo raccolto nel corso del tempo diverse azioni di taglio urbano poichè era in quel contesto che si sviluppavano le azioni teatrali (capannoni, ville, forti militari ecc.). Lo spettacolo esalta l’adattamento scenico: in base allo spazio può arricchirsi e dilatarsi (dislocazione delle scene, maggior numero di attori) o all’opposto restringersi (Una scala e due attrici). L’azione non si svolge solo frontalmente allo spettatore.
Per alcuni quadri in cui prevale la parte musicale e visiva è possibile attivare un breve stage rivolto ai giovani, finalizzato alla loro partecipazione nello spettacolo.
DURATA
50 minuti.
ADATTO a
per tutti.
ESIGENZE
TECNICHE
per teatri o spazi intimi/raccolti.
SPAZIO
SCENICO
Spazio scenico rialzato 3 X 3 mt., buio.
CARICO
ELETTRICO
Kw 3.